Ecco i prodotti visage, body e hair care che non devono mai mancare nella vostra fitness bag

Se tra i vostri buoni propositi per il nuovo anno figurava la fatidica iscrizione in palestra, in piscina o in qualsiasi altra cosa che inducesse la vostra pigrizia a volatilizzarsi per lasciare il posto alla determinazione pre- prova costume, dovete mettere in conto che avete appena fatto una cosa buona e giusta, ma che espone anche il vostro corpo a nuove sollecitazioni. Se fare attività sportiva è ovviamente un toccasana per la vostra forma fisica oltre che per la salute psicologica, è pur vero che essa comporta l’esposizione a diversi fattori, come la disidratazione, che vanno prevenuti e combattuti con un insieme di trattamenti in grado di favorire l’idratazione, la detersione e il recupero di cui la pelle ha bisogno durante l’esercizio fisico. Skin Fitness è l’espressione che racchiude tutto quanto aiuta la pelle a dare il meglio di sé in relazione allo sport, proprio come il corpo. Dal momento che ogni cosa impatta sulla pelle lasciandola più ruvida e secca, vi consiglio di utilizzare linee di prodotti skin care e make up di ispirazione atletica, che possano anzi raddoppiare gli effetti del vostro sport. Curare corpo, viso e capelli diventa di primaria importanza; vediamo come farlo, segnalando per ogni settore i prodotti che non dovranno mai mancare nella vostra fitness bag e perché.

Per il corpo: Innanzi tutto, è proprio il momento post doccia, finiti gli allenamenti, il migliore in assoluto per un trattamento d’urto anti rotolini. I pori sono dilatati, la circolazione è attiva e la pelle assorbe meglio i principi attivi. In più, dopo un breve massaggio, la circolazione viene potenziata. Praticamente è come fare un doppio allenamento, rassodante e snellente!!! Tra i prodotti alleati Malinka da non dimenticare:

  • Crema Corpo Idratante Nutriente. Arricchita con olio di Argan, svolge un’azione protettiva e nutriente per la pelle, lasciandola morbida setosa e vellutata.
  • Crema Corpo Rassodante. È perfetta per le beauty addicted che vogliono intensificare gli effetti del tapis roulant. In grado di rassodare e tonificare la pelle del corpo, prevenendo la formazione di smagliature e il cedimento dei tessuti, è arricchita con vitamina E, che svolge un’azione anti-invecchiamento, e estratti vegetali, famosi per la loro azione tonificante ed elasticizzante.

    Malinka Body Care | Crema Rassodante

  • Crema Corpo Anti-cellulite. È un trattamento intensivo per contrastare e prevenire gli inestetismi della cellulite mediante l’azione degli estratti di alghe marine che agiscono efficacemente sulla riduzione delle adiposità.
  • Olio Corpo. È possibile applicare questo olio prima, durante o dopo la doccia. Il consiglio è quello di utilizzarlo direttamente sotto la doccia, aggiungendone qualche goccia al vostro bagnoschiuma, in modo tale da intensificare l’effetto morbidezza grazie al contatto con una pelle già umida. Il trucco è massaggiare a lungo la pelle con l’olio: aiuterà un assorbimento più veloce e più profondo; i benefici aumenteranno! Per conoscere tutte le proprietà e le modalità di utilizzo di un olio elasticizzante sensazionale LEGGETE ANCHE Olio Corpo alle mandorle: il passepartout della bellezza femminile”.

Per il make up: Più che interrogarvi su quanti squat fare sono sicura che ciò che vi chiedete in continuazione prima di iniziare le vostre attività sportive è “Mi trucco oppure no??”. Questo è il dubbio continuo e costante e questa è la risposta di carattere tecnico: quando sudiamo molto ci depuriamo eliminando le tossine; avere la pelle libera è, dunque, molto meglio per non avere filtri che ostacolino questa sorta di naturale pulizia di cui è bene approfittare. Molti prodotti tendono a occludere i pori facilitando la creazione di punti neri e impurità. Detto questo, è ovvio che in tante, me compresa, non riuscirebbero a sopravvivere un solo minuto senza quel po’ di make up che, soprattutto mentalmente, vi fa sentire più sicure di voi e meno goffe persino nel tentativo di riuscire a concludere il trentesimo addominale. In tal caso, il consiglio è applicare il minimo indispensabile.

  • Scegliete l’Acqua Micellare per rimuovere il trucco prima o dopo l’allenamento. Rispetto a detergenti e salviettine struccanti pulisce la pelle più in profondità.

    Malinka Visage | Struccante Acqua Micellare

  • Per la base, dimenticate contouring e altri mille mila prodotti troppo coprenti, invasivi e sofisticati. Applicate, ad esempio, un Fondotinta Idratante H24, realizzato con estratti di Argan, noti per le proprietà idratanti e anti-invecchiasmento. I suoi estratti producono un rigeneramento cellulare. Previene l’effetto lucido della pelle ed è molto resistente, il che lo rende adatto all’utilizzo su una pelle sudata.
  • Immancabile è il Mascara Waterproof, soprattutto per coloro che preferiscono la piscina agli altri sport.

 

Per i capelli: Ogni sport ha in serbo per voi, oltre ai benefici, agenti nemici dei vostri capelli. Per la piscina l’acerrimo nemico è il cloro, per la palestra il sudore, per le attività all’aria aperta i raggi UV. Come avere la meglio? Scegliete una linea ristrutturante in grado di prevenire, proteggere e combattere gli effetti negativi sul cuoio capelluto e il resto della chioma. Nello specifico:

Shampoo Ristrutturante. È perfetto per capelli particolarmente sfruttati, assottigliati e sfibrati, depauperati da cloro e sudore. L’azione idratante dell’olio di Argan permette di ottenere capelli morbidi, corposi e luminosi al contempo.

 

Malinka Hair Care | Maschera Ristrutturante

  • Maschera Ristrutturante. Ripara, rinforza e fortifica capelli trattati e danneggiati. Risulteranno rigenerati nella loro struttura.
  • Hair Shine. Questo spray per capelli secchi rappresenta un vero segreto di bellezza per conferire luminosità, morbidezza e idratazione. Protegge dai raggi UV e dal calore del phon.

 

 

 

 

E se dopo il dovere qualcuna di voi esige il piacere, consistente nella fuga dagli ambienti sportivi e l’arrivo in men che non si dica nei suoi locali preferiti??? Niente paura, LEGGETE “Cinque segreti per ritoccare il trucco durante il giorno” e lasciatevi ispirare dai suggerimenti per apparire bellissime per la sera in pochi minuti, anche al termine di giornate infinite!

leave a Comment