Cinque segreti per ritoccare il trucco durante il giorno

///Cinque segreti per ritoccare il trucco durante il giorno

Cinque segreti per ritoccare il trucco durante il giorno

Prodotti e tecniche per essere bella sempre, ovunque tu sia!

“Oggi, dopo la mattinata lavorativa, finita la pausa pranzo, devo ritornare in ufficio, sbrigare faccende tra supermercati e negozi, correre in palestra e infine raggiungere le amiche per la tanto agognata pausa mondana infrasettimanale…come la metto con il make up???”

Se pensieri come questo affollano la vostra mente un giorno sì e l’altro pure prima di affrontare le vostre giornate, che di ore ne richiederebbero 72, i suggerimenti riportati di seguito su come apparire belle durante tutto, ma proprio tutto il giorno non potete perderveli.

Non volete che la vostra reputazione venga compromessa in un battito di ciglia per l’aspetto orribile che il tram tram quotidiano vi ha procurato? Facile, basta portare con sé un beauty poco ingombrante, ma fornito di quei pochi, basilari prodotti per rinfrescare e migliorare d’un colpo, in un modo che la fata di cenerentola non replicherebbe altrettanto bene, il vostro trucco di inizio giornata infinita.

Prima di andare nel dettaglio, ricordatevi di munirvi di tipologie di prodotti dal formato piccolo, che non richiedano massima precisione e, quando possibile, con uno specchietto incorporato. Vediamo ora le linee guida per veloci ritocchi:

1. Innanzi tutto, lavorare sulla stessa base della mattina non è un crimine, bensì, oserei dire, un toccasana! Forse vi sfugge, ma struccarsi e ripartire da zero è molto più stressate per la vostra pelle! È preferibile, altresì, aggiungere trucco alla base, sia se, per esempio, siete di ritorno a lavoro dopo la pausa pranzo, sia se dovete prepararvi per l’uscita serale.

Malinka Italia | Fondotinta Stick

Malinka Italia | Fondotinta Stick

D’altronde, sui set fotografici avviene proprio questo quando bisogna modificare, stravolgere o ritoccare il trucco iniziale… perché non farlo anche voi?! Quindi, salviettine opacizzanti alla mano, togliete la lucidità sul naso e sul mento per poi andare a coprire le imperfezioni con un fondotinta adatto ai rapidi ritocchi. Il Fondotinta Stick Malinka, ad esempio, si presta perfettamente a tale funzione: è altamente coprente, in crema e dal pratico formato simile a quello di un correttore. (prodotto)

2. Se la mattina non avete dedicato lungo tempo alla realizzazione di una base viso particolarmente resistente ed elaborata, evitando, ad esempio, il counturing, o se avete svolto attività sportive e, per forza di cose, avete dovuto struccarvi, la prima cosa da fare è scongiurare il pericolo aspetto zombie per la sera, mascherando sonno e stanchezza. I prodotti alleati, in tal caso, saranno due.

Malinka Italia | Correttore Stick

Malinka Italia | Correttore Stick

Il primo è la Crema Contorno Occhi Malinka, che rende la pelle distesa, idratata e particolarmente luminosa. Il secondo è il Correttore Stick Malinka, dalla formula cremosa e l’effetto altamente coprente. Facilissimo da applicare e stendere, questo correttore farà magicamente sparire occhiaie e qualsiasi imperfezione della pelle, grazie ai diversi colori nei quali è realizzato: oltre ai classici toni del beige, c’è il colore arancione, adatto a coprire occhiaie tendenti al blu/viola, e il colore verde, perfetto per coprire acne, brufoli e couperose.

3. È giunto il momento di trasformare i vostri occhi, donando loro un look serale. Ecco un piccolo trucchetto per evitare di perdere ore (che per altro non avete a disposizione!) davanti allo specchio (che magari non è quello di casa vostra o non avete affatto!) applicando necessariamente prodotti che richiedono un’alta precisione come il temuto eyeliner, che, come dico sempre, quando andate di fretta… lo sa e vi crea innumerevoli problemi.

Basta effettuare due passaggi in uno, tracciando e poi sfumando una linea di matita come a voler creare uno smokey eyes. Andate verso sera, dunque scurire il vostro trucco occhi diventa una priorità, poiché aiuta a dare profondità facendo sembrare gli occhi più grandi, più intensi e meno stanchi!

Malinka Italia | Ombretto Cotto Duo "Wet&Dry"

Malinka Italia | Ombretto Cotto Duo “Wet&Dry”

L’alternativa è munirvi di ombretti duo con una sorta di smokey eyes incorporato, in modo da non dover impazzire tra mille colori chiari e scuri da portare con voi ovunque siate e da associare. Non ne avreste il tempo. L’Ombretto Cotto Duo Malinka è perfetto per questo scopo. Piccolo e luminoso, è composto per metà dal colore scuro che andrete a sfumare nella piega dell’occhio e per metà da quello più chiaro già abbinato, con cui aggiungerete un tocco di luce nella parte interna della palpebra.

4. Come intensificare lo sguardo con il mascara? Saprete bene, infatti, che, trascorse varie ore dalla precedente applicazione, questo prodotto ha indurito le vostre ciglia in una maniera incredibile, fino a ostacolare una seconda passata. In realtà, basta inumidire uno scovolino pulito di un vecchio mascara (ebbene sì: mai buttare gli scovolini!) con un po’ di crema e passarlo sulle ciglia prima della nuova passata. Avrete, così, rimosso gli eccessi e ammorbidito come per magia le vostre ciglia.

5. Ovviamente ciò che più di tutto ha il potere di rivoluzionare un make up look puntando solo sulle sue forze è il rossetto! Basta cambiare colore o texture, lasciando invariato il resto del trucco viso, e sarete delle persone diverse! È sconsigliabile utilizzare rossetti opachi o tinte labbra se siete di corsa o dovete ritoccarvi in macchina (come le professioniste dell’arte dell’arrangiarsi sanno fare bene!).

La fretta è, soprattutto in questi casi, una cattiva consigliera. Optate per un gloss, che non richiede tanta precisione, o per un rossetto lucido scuro che non farà risaltare eventuali imperfezioni nella stesura.

By |2019-01-29T11:35:34+00:00Gennaio 29th, 2019|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment