Il segreto per scegliere il rossetto giusto? Considerare la forma della vostra bocca!

///Il segreto per scegliere il rossetto giusto? Considerare la forma della vostra bocca!

Il segreto per scegliere il rossetto giusto? Considerare la forma della vostra bocca!

Scoprite quale rossetto applicare in base alla tipologia delle vostre labbra

In tema di rossetti la scelta è vasta e vastissime sono le caratteristiche in base alle quali optare per l’uno o per l’altro: si va dall’amplissima gamma di colori per poi passare agli effetti sulle labbra, dall’opacità dei mat alla brillantezza dei cremosi, fino ad arrivare al nuovo trend dei lipstick metallizzati.

Ce n’è per tutti i gusti, ma soprattutto…. per tutte le labbra! Non è detto, infatti, che la tonalità sfoggiata dall’amica o il finish di moda ultimamente si sposino alla perfezione con la vostra bocca. Prima di scegliere il colore o la texture più adatte a ciascuna di voi occorre accogliere qualche suggerimento per individuare ciò che valorizzerà al meglio la specifica tipologia delle vostre labbra.

È, forse proprio questo il criterio più giusto per scegliere il rossetto perfetto per voi, senza, tra l’altro, rinunciare ai trend del momento. Vediamo nel dettaglio.

Soft Kiss - Malinka Italia

Soft Kiss – Malinka Italia

Bocca carnosa: Avete labbra da fare invidia alle vostre amiche meno “dotate” e a tutte coloro che ricorrono a espedienti di vario genere per emulare quell’abbondanza che voi avete di natura, eppure la scelta del rossetto per voi non è semplicissima. È, infatti, bella ma impegnativa e vistosa la vostra bocca; c’è, dunque, bisogno di non metterla ulteriormente in risalto, per non rischiare di essere fuori luogo in determinati contesti.

Rossetto Protettivo Lunga Durata

Per renderla meno evidente senza perdere sex appeal, è bene applicare rossetti mat opachi dalle tonalità intense o scure, evitando quelle brillanti. Scegliete, ad esempio, Soft Kiss Malinka, una tinta labbra dalla stesura confortevole e il colore carico e mat, con una durata di 24 ore e formula no transfer.

Bocca larga: Il segreto per rendere il vostro viso più armonioso riducendo la larghezza della vostra bocca consta di due semplici passaggi. Prima di tutto tracciate il contorno con la matita restando un po’ all’interno della linea naturale delle labbra. Dopo di ciò applicate un rossetto lucido chiaro. Scegliete, ad esempio, il Rossetto protettivo lunga durata Malinka, cremoso e idratante.

LEGGI ANCHE: Rossetto protettivo lunga durata: come essere belle in modo facile, veloce e… confortevole!

Bocca piccola: Anche le labbra piccole hanno il loro perché, conferiscono un’aria elegante e raffinata. Tuttavia, si sa, le labbra voluminose sono l’emblema della sensualità femminile e la gioia di sentirvi super seducenti grazie a loro qualche volta vi assale. A tutto c’è rimedio e non è detto che esso debba essere invasivo o difficoltoso.

Intense Mat - Malinka Italia

Intense Mat – Malinka Italia

Basta ampliare leggermente il contorno delle labbra con una matita color carne prima di stendere il rossetto e ripassare il tratto con un’altra matita della stessa tonalità del rossetto. Inoltre, una bocca piccola risulta più visibile se truccata con colori accesi!

Scegliete, quindi, per esempio, Intense Mat Malinka, un rossetto liquido dalla texture opaca ma super confortevole che in una sola passata rilascia un colore pieno per un magico effetto 3D. In realtà, un’ulteriore gioia spetta proprio a voi quest’anno: se il mondo del make up parla il linguaggio del metal, l’effetto metallizzato è proprio quello con cui voi, più di tutte, potete sbizzarrirvi senza rischiare di risultare troppo eccentriche! Dite sì a lipstick metallizzati dall’effetto tridimensionale capace di aggiungere volume alla vostra bocca.

LEGGI ANCHE: 6 buoni motivi per sposare il trend metal della fall winter

Specificato ciò, non vi rimane che ricordare di considerare anche altri fattori importanti per la scelta del vostro rossetto, come la carnagione, l’occasione, il contrasto più o meno evidente tra i toni del viso e dei capelli, l’outfit.

Ovviamente, per non rischiare di impazzire durante la valutazione di tutti questi fattori per la scelta di un semplice, ma fondamentale, accessorio come il rossetto, adottatela solo per individuare quello che sarà il vostro preferito o quello sempre lì pronto all’uso quando non avete voglia di sperimentare.

Per il resto, provateli tutti, che, dopo tutto, non c’è sperimentazione più bella!

By |2019-01-09T17:57:06+00:00Gennaio 9th, 2019|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment