Per le feste natalizie mi vesto e mi trucco così!

///Per le feste natalizie mi vesto e mi trucco così!

Per le feste natalizie mi vesto e mi trucco così!

 

Quattro possibili look per tutti i gusti, con abbinamenti abbigliamento/make up, da adottare a Natale e a Capodanno

Periodo dell’anno in cui ci troviamo, outfit che scegliamo! E se il periodo in questione è quello delle feste natalizie il minimo che possiamo fare è addentrarci nella magica e sognante atmosfera di fine anno richiamandone il più possibile su di noi scintillii e colori tipici.

Parola d’ordine: immedesimazione! Sembra facile, ma non lo è… il rischio che si corre? Assumere le sembianze della più appariscente decorazione dell’albero natalizio o finire per somigliare a un folletto di Babbo Natale, complici i tenerissimi ma poco glam maglioni natalizi colmi di renne, fiocchi di neve e chi più ne ha più ne metta. Sì allo spirito natalizio, no alla rinuncia allo stile!

L’evocazione deve, in realtà, consistere nello sfruttare i trend del beauty world e del dress code senza ricadere negli eccessi. Mai come quest’anno il compito è facilitato dalle tendenze, sia in fatto di make up che di abbigliamento, all’insegna del metal e del luminoso per il trucco e del paillettato per i vestiti.

Ecco a voi due possibili look per ognuna delle due occasioni importanti in arrivo, Natale e Capodanno. La vostra indole vi indurrà a optare per l’uno o per l’altro!

Per Natale:

Mi rivolgo prima di tutto a voi, le più romantiche, le più amanti della magia del Natale, quelle per le quali il Natale è “casa”, quelle che dicono sì alle canzoncine natalizie intonate sotto l’albero e doppio sì al Natale con i tuoi e Pasqua pure, schiere di parenti comprese.

Il look più adatto è sobrio, ma attualissimo. Una gonna-pantaloncino con fila di bottoni laterale di gran moda e un intramontabile maglione dolcevita rigorosamente rosso, ma impreziosito con perline qui e lì, vi renderanno la perfetta incarnazione dello spirito natalizio che traspare già sul vostro volto sorridente da un miglio di distanza.

fondotinta-seta-malinka

Malinka Italia | Fondotinta Effetto Seta

Per riprodurre anche in viso l’aria sognante a voi consona vi basterà applicare un fondotinta dal finish setoso, che doni alla pelle un effetto porcellana, ombretti dai toni del bronzo e dell’oro da miscelare sapientemente sulle vostre palpebre (come quelli presenti nella palette ombretti Elegance Malinka) e un rossetto lucido rosso che richiami il vostro outfit.

Per voi altre che del Natale adorate soprattutto lo shopping, i regali e le strade catapultate in un’atmosfera scintillante, pronte a scambiarvi auguri tra un brindisi e l’altro con amici e conoscenti in giro per la città, l’outfit è ultra glamour. Una minigonna scozzese a pieghe, must have di quest’inverno, un pullover nero in lurex e soprattutto calze nere velate con punti luce sparsi ovunque.

Riguardo il make up, il consiglio è quello di realizzarne uno che resista durante l’arco di ognuna delle movimentate giornate natalizie, in grado di coprire le imperfezioni alla luce del sole e luminoso ma non troppo, in quanto prevalentemente giornaliero. A tal fine, tutto quello che vi serve consiste in un kit

Malinka Italia | Kit Contouring

Malinka Italia | Kit Contouring

contouring per una base compatta e duratura , un fondotinta ideale da portare in borsa per rapidi ritocchi (come il Fondo Compatto Malinka dalla texture compatta e cremosa, in grado di coprire qualsiasi imperfezione in modo omogeneo ed estremamente naturale, in ogni momento della giornata)  e un illuminante liquido per brillare in maniera omogenea, seppur non troppo evidente.

Per Capodanno:

Per quelle che ai locali preferiscono calde mura domestiche per trascorrere la prima notte dell’anno in compagnia di persone care, con risate e tombolate a fare da cornice, penso al velluto declinato in varie tonalità. Un mini abito sul tradizionale rosso, ma anche, perché no, sui toni del nero, del blu o del verde scuro, farà al caso vostro.

Malinka Italia | Soft Kiss

Malinka Italia | Soft Kiss

Osate, ma non troppo, insomma, nell’atmosfera familiare che più vi sta a cuore. Per un effetto delicato e, per l’appunto, vellutato il vostro face look non potrà ignorare alcuni prodotti: un blush cotto dall’utilizzo anche bagnato, come il Velvet Shiny Malinka, dal finish leggero e vellutato, in grado di scolpire i lineamenti in modo delicato donando un tocco di colore e luminosità al viso;  un rossetto mat dalla texture liquida e delicata a contatto con le labbra, formula no transfer.

Quanto vi rende felici la possibilità di sfoggiare gli abiti più eccentrici senza temere critiche, data la tipologia di festeggiamenti in arrivo che voi trascorrerete tra infiniti aperitivi diurni e balli sfrenati notturni?!? “

Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”, diceva un certo Wilde. E se l’occasione adeguata è l’entusiasmante e frizzante notte di Capodanno e le donne siete voi, festaiole anche nei restanti 364 giorni, non potrete che essere capaci di risultare sfavillanti come non mai, luccicando in viso e indosso. Il look esplosivo per voi è fatto di tubini paillettati per tutti i gusti, che ultimamente hanno invaso gli scomparti di tutti i negozi. Esagerate pure, scegliendo quelli dalle paillettes di color verde scuro, o dalle strisce paillettate ciascuna di un colore differente.

Malinka Italia | Shiny Powder

Malinka Italia | Shiny Powder

Se non volete strafare, stupendi sono anche gli elegantissimi vestiti-giacca, super trend, con manica lunga e chiusura incrociata con bottoni, sui toni del silver o dell’oro. Ecco pochi, ma fondamentali tocchi per brillare anche in volto con colori differenti. Applicate: un ombretto dal finish metallizzato come l’Ombretto cotto mono Malinka, l’utilizzo bagnato ne intensifica il colore e l’effetto perlato ed è disponibile anche proprio in oro e argento;  un matitone occhi che illumini ancor di più lo sguardo nella parte sottostante dell’occhio come il Matitone Malinka disponibile in diverse nuance a seconda dell’ombretto scelto;una polvere illuminante da spruzzare su zigomi e decolleté; un rossetto metallizzato.

 

By |2018-12-18T21:43:50+00:00Dicembre 18th, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment