6 buoni motivi per sposare il trend metal della fall/winter 2018

///6 buoni motivi per sposare il trend metal della fall/winter 2018

6 buoni motivi per sposare il trend metal della fall/winter 2018

Ombretti e matitoni occhi dal finish metallico saranno i protagonisti del make up di questo inverno

È finita l’era del mat: l’opaco cede il posto al metallico… Questo non significa, di certo, che i prodotti non lucenti spariranno dalla circolazione, ma, di sicuro, per un’impronta davvero glamour, dovrete optare per il trend metal, protagonista della fall-winter 2018! Con buona pace delle più restie a brillare di una luce make up metallizzata, in quanto apparentemente troppo eccentrica e scintillante, vi elenco qualche buon motivo per decidersi a sposare una tendenza che illuminerà il vostro sguardo rendendolo più magnetico che mai!

Il look ultra shimmer riguarderà, infatti, soprattutto il trucco occhi.

1- Applicare un ombretto non è mai stato così semplice! La texture degli ombretti dal finish metallizzato si presta, infatti, ad una maggiore semplicità di stesura, poiché richiede minor precisione e concentrazione, grazie al fatto che l’effetto sfumato è ottenibile non appena avviene l’applicazione. Non c’è bisogno di particolare attenzione per creare minuziosamente la giusta gradazione come accade per i prodotti mat, con i quali una piccola sbavatura risulta evidente all’istante. Potete testare questa facilitazione di non poco conto attraverso l’utilizzo, ad esempio, degli innovativi bouncy eyeshadow, particolari ombretti dalla texture malleabile e morbida, da applicare preferibilmente proprio direttamente con le dita.

2- Urge sfatare subito il mito secondo il quale gli occhi metal sarebbero adatti solo ed esclusivamente per un make up serale! In realtà, a ben guardare, determinate nuance in cui sono realizzati gli ombretti shine, si addicono perfettamente a un look sobrio e giornaliero.

Un esempio? La palette Elegance Matt&Shine Malinka, che con le sue tonalità bronzee, oro e nude, seppur brillanti, si adatterà perfettamente all’outfit che indosserete alla luce del sole e nel luogo di lavoro. Provare per credere!

3- La formula shimmer vi permetterà di sbizzarrirvi con un contornoocchi realizzato con colorazioni diverse dal classico nero eyeliner, per un inaspettato tocco di eleganza e dal minor impatto visivo! Alludo ai matitoni occhi disponibili in varie lucenti tonalità. Immaginate sui vostri occhi verdi o azzurri (bionde, mi rivolgo soprattutto a voi) questo matitone celeste Malinka Italia scintillante quanto basta…

Assumerete, in men che non si dica, un’aria più sognante e delicata che ben si addice alle vostre caratteristiche! Penserete che quel nero quasi disturbava a confronto… E un bel verde scuro per voi bellezze mediterranee?! Contornerà i vostri occhi in modo particolare, sempre che non vogliate utilizzarlo anche come ombretto. Questo getto di colore donerà al viso il giusto contrasto con i vostri colori scuri, a differenza, anche in tal caso, di ciò che accade con la solita matita nera.

4- Che dire della perfetta corrispondenza tra trucco metallizzato e outfit paillettato, must have delle collezioni moda per questo inverno? Sono sicura che ognuna di voi, anche la più indissolubilmente legata al nero e al beige, in fatto di acquisti inerenti l’abbigliamento, cederà alla tentazione di sfoggiare un abitino super luminoso entro la fine della stagione fredda.

LEGGI ANCHE: COME ABBINARE GLI ABITI AL MAKE UP

Tubini e mini gonne piene di strass e paillettes, anche multi color, stanno spuntando in ogni dove, mentre nella vostra mente sta spuntando la retorica domanda del “Perché no?!?”.

In questo caso, allora, quale abbinamento make up migliore se non quello all’insegna del metal? Un Ombretto Cotto Mono Malinka o uno smokey eyes con un Ombretto Cotto Duo Wet&Dry Malinka, entrambi dall’effetto illuminante e perlato, calzeranno a pennello… sui vostri occhi e sul vostro vestito!

 

5- Se il focus del trend metallico sono gli occhi, è pur vero che già da qualche tempo hanno iniziato a spopolare prodotti beauty di altra natura dal finish super brillante! Non solo illuminanti, ma anche alcuni blush, gloss e rossetti prevedono una formula lucida (se non proprio metallica, nel caso degli ultimi) che si presta perfettamente al completamento della vostra sperimentazione “sbrilluccicosa”! (So che capirete e mi passerete il termine!). Mai sentito parlare dell’effetto glowy conosciuto altresì come effetto bagnato? Ecco, soprattutto molti fard dalla formula cotta e dall’utilizzo asciutto e bagnato donano questa particolare lucidità.

Per rimanere nell’ambito della lucentezza, non vi rimane che scegliere, anche per la base viso, un fondotinta il più possibile illuminante: provate con il Fondo Fluido Effetto Seta Malinka, per una pelle da fare invidia alle vostre bambole di porcellana!

6- Ebbene sì, rientra tra i buoni motivi per scegliere il look metal anche quello di far felici le vostre mamme! Brilleranno loro gli occhi quando vedranno brillare i vostri visi, mentre ricorderanno quei luminosi anni ’70-‘80 in cui il metallico la faceva da padrone ed era, anzi, declinato nella sua maggiore eccentricità. D’altronde, si sa, la moda si ripete, e noi siamo sempre pronte ad assecondarla, ovviamente con le dovute modifiche che la adattano, ogni volta, alla contemporaneità.

By |2018-11-21T09:54:03+00:00novembre 20th, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment