Halloween make up look: semplice e glamour!

///Halloween make up look: semplice e glamour!

Halloween make up look: semplice e glamour!

Alcuni dettagli dark da realizzare sul vostro viso per la notte delle streghe

È Halloween: immaginate di trasformare i vostri visi in opere d’arte, in tele su cui disegnare storie da brividi… ora dimenticatelo. A meno che non siate delle professioniste non vi converrà affatto osare troppo con il trucco nella notte più paurosa dell’anno. Dall’orrido all’orrendo sarebbe davvero un attimo! Saranno pur spaventosamente stupendi, è il caso di dirlo, gli elaboratissimi lavori che dilagano sul web, ma sono anche opera di esperte make up artist, molto ma molto difficilmente replicabili.

Quello che voglio consigliarvi per quest’anno è lasciare che il troppo ricercato lasci il posto a dettagli dark che facciano la differenza. Non vi propongo, inoltre, scheletri, streghe e zombie d’ogni sorta; d’altronde, non è affatto detto che lo scabroso debba farla da padrone… si può anche scegliere di essere belle e misteriose per l’Halloween look. Se anche voi avete subito il trauma delle maschere e delle finte ferite che vedevate da piccole e se ancora dovete concentrarvi a pensare che si tratti di pomodoro alla vista di sangue nei film, questi piccoli, ma preziosi consigli fanno al caso vostro.

Palette Glamour
Malinka Italia – Palette Glamour
  • Sugli occhi potete ispirarvi all’effetto arcobaleno tipico dell’unicorno mania ma in chiave horror. Servitevi di ombretti metallici con cui creare smokey eyes molto eccentrici. Usate, ad esempio, un verde acceso sulla parte inferiore della palpebra, un nero su quella superiore e un viola scuro da sfumare sotto l’occhio. L’opzione B consiste, invece, nell’optare per un bianco nella parte inferiore della palpebra, per un fucsia in quella superiore e per un blu elettrico sotto l’occhio. D’altronde, è solo in questa occasione che potete sentirvi libere di utilizzare quelle nuance “da brividi” che abitualmente non usereste mai, seppur presenti nelle vostre palette… per di più tutte contemporaneamente! Potete trovare un blu, un nero e un verde molto intensi nella Palette Glamour Matt&Shine Malinka.
Malinka Italia – Eyeliner Infinity Line
  • Partendo dalla coda dell’occhio e estendendo fin dove vi pare, a seconda della dimensione che preferite, potete riprodurre una ragnatela. Basterà servirsi di un eyeliner, preposto per una volta a questa inusuale funzione, con cui disegnare dapprima una serie di raggi che abbiano come centro la parte finale dell’occhio e poi le relative linee perpendicolari alle prime in modo che le une si intreccino con le altre. Se pensate che il ragnetto che ha deciso di tessere la sua tela sul vostro viso debba essere glam quanto voi, potete impreziosire la ragnatela con degli strass adesivi incollati qui e lì. Infinity Line Malinka è l’eyeliner perfetto per un risultato ad alta definizione, data la forma a penna che facilita l’applicazione.
  • Un altro focus del make up di Halloween sono le labbra. Il segreto per una bocca davvero dark è incorniciare le labbra con una matita nera, per poi riempire la parte interna con del rossetto viola o rosso molto intenso. Un’alternativa può essere rappresentata dalla realizzazione delle classiche labbra da bambola assassina, ottenibili restringendo la zona di applicazione del vostro rossetto, lasciando quindi non truccate e coperte da fondotinta le estremità, e dilungandovi più del dovuto, invece, nella parte sopra l’arco di cupido (create anzi due archetti più pronunciati) e al di sotto del labbro inferiore, quasi come a voler formare un cuore privo della punta in basso.
Malinka Italia – Ombretto Cotto Duo Wet&Dry
  • Per un trucco davvero misterioso e ammaliante dovete munirvi di decorazioni glitterate e brillantinate. Le tonalità da abbinare a questo look sono il grigio e il blu con effetto metallico per gli occhi e il nero per le labbra. Con i diamantini adesivi non dovrete far altro che contornare i vostri occhi fino agli zigomi, scegliendone di varia grandezza e forma. Divertitevi a creare una pioggia di strass dalla forma irregolare che volete creare. Potete anche applicarli al posto dell’eyeliner formando, appunto, una linea orizzontale sulla palpebra. Perfetti per intensificare lo scintillio di questo make up sono le diverse varianti di Ombretto Cotto Duo Wet&Dry Malinka dall’effetto illuminante.

Non dimenticate di abbondare con primer, fondotinta e cipria (in questa sequenza) prima di realizzare i vostri make up, in modo da creare una base solida che contribuisca alla lunga durata dei vari dettagli e delle varie decorazioni horror, ma glamour che avrete scelto.

By |2018-10-31T13:50:44+00:00ottobre 31st, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment