Come abbinare gli abiti al make up: istruzioni per l’uso

///Come abbinare gli abiti al make up: istruzioni per l’uso

Come abbinare gli abiti al make up: istruzioni per l’uso

Cinque outfit d’ispirazione per la stagione invernale 2018-19

Alle mani perennemente ghiacciate, ai capelli gonfi per l’umidità, ai malanni continui e costanti e ovviamente, non ultimo per drammaticità, al trauma quotidiano dell’abbandono mattutino del piumone, si aggiunge, nei mesi freddi in arrivo, l’aggravante della totale indecisione, talvolta avvertita come improvvisa e inspiegabile incapacità, nel vestirsi.

Troppi gli indumenti da abbinare e, ahimè, troppo pochi i colori che riusciamo a indossare! Se, come la sottoscritta, siete di quelle che “tisana e camino proprio no, preferisco afa e sudore tutta la vita!” e che in inverno riducono magicamente il vocabolario dello shopping alla sola parola nero, comprese le varianti black, noir, nero chiaro e nero scuro, necessitate di qualche dritta per evitare di perdere l’animo fashion che, tuttavia, pure possedete. Basterebbe, per esempio, per guarire dalla sindrome dell’armadio invernale monocolore, dedicare qualche minuto in più durante la giornata, magari sotto la doccia, all’immaginazione di possibili outfit.

Con tanta buona volontà vi garantisco che alla lunga ci si può persino prendere gusto ad abbinare tra loro il maggior numero di tipologie di indumenti del quale abbiamo bisogno per proteggerci dal freddo. Pensate a questa operazione come a uno sfizioso gioco che prevede di inserire la perfetta parte mancante; ogni dettaglio, ogni accessorio, ogni colore dovrà essere messo al posto giusto… L’accostamento finale? Il make up ovviamente, e con quello è proprio nei mesi invernali che possiamo divertirci di più. Vi propongo cinque outfit di tendenza, make up compreso, adatti a cinque diversi momenti di una giornata tipo. Non vi rimane che prendere spunto!

1- Se nel mondo del lavoro le pari opportunità non sono più un miraggio da tempo, ora possiamo divertirci a scambiare i ruoli… nell’abbigliamento s’intende. In ufficio la parola d’ordine è: look maschile. Blazer lungo oversize, pantaloni a vita alta (entrambi rigorosamente grigi e a quadri), maglietta bianca a girocollo per spezzare e scarpe nere a punta (con tacco basso quadrato e incrocio alla caviglia), vi conferiranno un aspetto serioso e trendy allo stesso tempo! Il trucco appropriato?

Malinka Italia – Intense Mat

Rigorosamente all-over-mat, per continuare sulla scia dell’austero ma non troppo, già evocato dai quadri del tailleur. Vi consiglio di realizzare uno smokey eyes dalle tonalità grigio chiaro e bianco con un ombretto dal finish mat e dalla formula cotta, perfetta per garantirne la tenuta durante tutta la giornata lavorativa. Sulle guance un po’ di terra, sulle labbra una tinta nude che non dia eccessivamente nell’occhio e ciascun cliente non vedrà l’ora di rivolgersi solo ed esclusivamente a voi! Prodotto consigliato: Intense Mat Malinka, rossetto liquido con tenuta 24h, disponibile in diverse nuance nude.

Malinka Italia – Velvet Shiny. Blush Cotto

2- Per un pranzo fuori, seguito da shopping e passeggiata in centro, lo stile d’obbligo è scozzese! Nuovamente di gran moda è, infatti, la minigonna tartan, a pieghe e non. Un maglioncino nero, uno stivale a gamba alta con tacco basso in camoscio (a prova di corse pazze tra un negozio e l’altro) e, tocco finale, un cappellino di lana rosso (da quando da piccole vi costringevano a indossarlo ad ora che è un capo trendissimo ne è passato di tempo!) completeranno il vostro look cittadino. Il make up giusto dovrà richiamare il rosso della fantasia prescelta e sottolineare l’aria da bambola che avete assunto. Andranno bene un blush rosato e un gloss rosso, delicato in quanto lucido. Prodotto consigliato: Velvet Shiny Malinka, Blush Cotto dal finish leggero e vellutato, disponibile in varie tonalità di pesca, rosa e rosso.

3- E’ l’ora dell’ape? Le amiche, al contempo le più amate e temute per l’innata capacità di risultare iper critiche nei vostri confronti, sono lì pronte a esprimere, richiesto o meno, il loro parere sul modo in cui vi presenterete all’appuntamento con il gossip. È il momento di sfoderare le armi vincenti: camicetta animalier e minigonna in pelle con dettagli in cerniere orizzontali, ovvero… i due must più must in assoluto del momento!

Malinka Italia – Eyebrown Kit

Per completare il look scegliete degli stivaletti in pelle, a punta e con tacco a trapezio. Make up? Strong! Mentre vi destreggiate, agguerrite, tra uno scoop e l’altro, a anche, perché no, tra un’occhiata e l’altra al tipo niente male all’ingresso (sottoposto naturalmente al vaglio delle suddette amiche), sarà opportuno optare per il nero. In questo caso vi è concesso, anche perché così non rischierete in alcun modo di sbagliare con i pitonati, gli zebrati o i maculati che avrete scelto per l’abbigliamento. Il segreto è non puntare sull’ombretto, bensì sull’eyeliner stesso, sfumando il prodotto all’estremo, con la tecnica di applicazione bold eyes, per creare dei veri e propri smokey eyes alternativi. Ben marcate devono essere le sopracciglia e deciso il colore da applicare sulle labbra, ad esempio un marrone molto scuro. Prodotto consigliato: Eyebrow Kit Malinka, kit professionale per sopracciglia. 

Malinka Italia – Soft Kiss

4- È giunto il momento di sprigionare tutta la vostra femminilità! Per una cena galante l’outfit elegante è un classico intramontabile. Si raccomandano tacco a spillo e gonna anche con -10°… una pelliccia, capo di nuovo in auge, saprà come riscaldarvi all’esterno. Riguardo la gonna, è tornata di moda la longuette: potete scegliere la versione sexy, aderente e con spacco accennato, o, se preferite, la versione romantica/bon ton, plissettata e svolazzante. Per il sopra, andrà bene una semplicissima camicetta con bordini a contrasto. Procedendo sulla falsariga di un look raffinato alla Coco Chanel, si richiedono rossetto e unghie rigorosamente rosse e mat. Lo sguardo dovete renderlo il più intenso possibile, e, a questo scopo, non saranno ore sprecate quelle trascorse a delineare al meglio le vostre ciglia con un alleato mascara volumizzante. Prodotto consigliato: Soft Kiss, tinta labbra mat 12h dal colore carico e intenso.

LEGGI ANCHE: PER L’AUTUNNO 2018 IL LOOK è DECISO, DEFINITO E…GRAFFIANTE

Shiny Powder - Bianca con micro glitter argento
Shiny Powder – Bianca con micro glitter argento

5- Si prospetta una serata all’insegna del divertimento sfrenato in discoteca? In tal caso non dovrete far altro che brillare il più possibile, nell’abbigliamento così come nel make up. La moda di quest’anno non solo ve lo concede, ma proprio ve lo propone in tutti i modi possibili e immaginabili, ridando vita alle paillettes, non più solo per Capodanno! Avrete l’imbarazzo della scelta tra tubini, top o gonne con dosi massicce di paillettes. Il trucco dovrà fungere da moltiplicatore dello scintillio; ci penseranno ombretti super shine e illuminanti in polvere o liquidi a farvi brillare. A tal proposito non posso fare a meno di consigliarvi due prodotti pensati apposta: lo Shiny Powder Malinka, polvere illuminante, e la Palette Ombretti Glamour Matt&Shine, dai colori intensi, freddi e metallici.

Malinka Italia – Palette Ombretti Glamour

Aggiungerei volentieri un sesto punto, che è quello valido in realtà per tutti gli altri e riguarda la cosa principale da indossare: si tratta del vostro più bel sorriso… e non c’è neanche bisogno di abbinarlo ad alcunché!

By |2018-10-23T10:36:19+00:00ottobre 22nd, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment