Skin Care: ciò che appare di meno, ma conta di più!

///Skin Care: ciò che appare di meno, ma conta di più!

Skin Care: ciò che appare di meno, ma conta di più!

Quanto e come vi dedicate alla vostra beauty routine quotidiana? Scopritelo con un test e seguite i suggerimenti indicati, per una pelle sempre giovane, fresca e riposata!

Vi propongo prima di tutto un test… l’argomento? “Quanto mi voglio bene?”

  • Prima di andare a dormire ti strucchi:

a. 365 giorni all’anno

b. Sempre, a meno che non ritorni esausta da una serata in disco

c. Solo se ho usato un trucco pesante e se…mi va!

  • Quale struccante preferisci:

a. Acqua micellare, pulisce la pelle più in profondità

b. Latte detergente, semplice no?

c. Cos’è l’acqua micellare???

  • A tavola:

a. Verdure e zenzero accompagnano sempre i miei pasti

b. Nel fine settimana mangio e alzo il gomito come se non ci fosse un domani

c. Cosa centrerà mai il cibo con la mia pelle?

  • Bevo acqua:

a. Come un cammello

b. Un litro e mezzo come consigliato dai più

c. Dopo la palestra, per non morire disidratata!

  • Parliamo di scrub corpo:

a. Lo faccio una volta alla settimana, di più indebolirebbe la mia pelle

b. Dopo l’estate, per eliminare l’eccesso di cellule morte

c. Sono sempre in ritardo, ci mancherebbe solo lo scrub sotto la doccia!

  • Appena sveglia:

a. Utilizzo il tonico per chiudere i pori e preparare la pelle al trucco

b. Lavo bene il viso per depurarlo

c. Tolgo il trucco della sera prima

  • Nel tuo armadietto della toilette:

a. Creme da giorno e da notte adatte al mio tipo di pelle

b. Una body cream non manca mai

c. Oltre allo spazzolino e al dentifricio, nella toilette ho il make up ovviamente

  • Il sapone che usi sotto la doccia:

a. Delicato e adatto al mio tipo di pelle (faccio attenzione agli ingredienti!)

b. Uno qualsiasi, basta che non sia aggressivo

c. Più profuma e più sono felice! Questo è l’importante no?

Maggioranza di risposte A: SKIN CARE LOVER

Maggioranza di risposte B: MI VOGLIO BENE MA NON TROPPO

Maggioranza di risposte C: SKIN C…OSA?!?

Ora… Assemblate le risposte A, mettetele in ordine in base alle ore del giorno e avrete ottenuto la ricetta perfetta per una beauty routine quotidiana che non lasci niente al caso! Si sa, va bene perdere ore e ore per scegliere il fondotinta più adatto al vostro colorito, trovare la nuance di rossetto rosso che cercavate, misurare 90 e passa modelli di jeans per individuare quello che valorizza il vostro lato b, posare come foste fotomodelle tra gli specchi del negozio ogni volta con una borsa a mano diversa per vedere “l’effetto che fa” ecc… Ma, se parlassimo, invece, di ciò che “appare” meno, ma conta di più?

Mi riferisco ai prodotti per la cura della vostra pelle. In tal caso, sono sicura che le ore per sceglierli diminuiranno all’istante e a dismisura! Eppure, seppur sottovalutata, la gamma dei prodotti skin care rappresenta tutto quello che contribuirebbe a valorizzare proprio ciò che indossate, che si tratti di make up o di vestiti, donando alla pelle del vostro viso e del vostro corpo lucentezza, freschezza, pulizia, distensione e contrastando i segni dell’invecchiamento e dell’inquinamento.

Girare un po’ di più tra gli scaffali di creme, struccanti e simili potrà aprirvi un mondo fatto di piccoli accorgimenti quotidiani che a lungo andare benedirete, altrimenti tutto lo stress accumulato negli anni apparirà, ahimè, all’improvviso e come per opera di un malefico incantesimo, sulla vostra pelle mai curata adeguatamente. Basteranno pochi passaggi e anche le più pigre ne sortiranno gli effetti. In realtà, vi renderete conto di quanto sia piacevole e benefico per mente e corpo, prendersi cura di sé in questo modo… dopo tutto, non state facendo altro che rispettare davvero il vostro il corpo!

Rituale di bellezza quotidiano:

Malinka Italia - Acqua Miscellare Anti Età
Acqua Micellare -Anti Etàhttps://www.malinkaitalia.it/prodotto/struccante-acqua-micellare-anti-eta/
  • Al mattino iniziate con il trattamento estetico per il viso: è fondamentale purificare la pelle e detergerla prima di iniziare la giornata, così da prepararla a tutto lo stress che accumulerà e renderla davvero invincibile. Sciacquate la faccia con dell’acqua e un sapone delicato. Scegliete l’acqua micellare per pulire la pelle in profondità e massaggiate il viso con dei movimenti circolari. 
  • Prima di andare a dormire ancora visage care e c’è una sola cosa che dovete ricordarvi di fare: struccarvi. La detersione è fondamentale per purificare la pelle; senza, la vostra beauty routine quotidiana sarà incompleta. Basta un latte detergente o, se preferite, un’acqua miscellare. Una volta pulito il viso, applicate uno strato di crema notte, più ricca rispetto a quella che usate di giorno. (LATTE DETERGENTE ANTI-Età)
Malinka Italia – Crema Nutriente Anti Age 24h
  • Per il corpo: così come per la pelle del viso, anche il vostro corpo ha bisogno di tutti i trattamenti di bellezza necessari per rigenerarsi ogni giorno. Innanzitutto, scegliete un sapone per doccia delicato e guardate sempre bene la lista degli ingredienti, assicurandovi che sia adatto al vostro tipo di pelle. Scegliere un sapone qualsiasi, o in base al profumo, significa non prendervi realmente cura del vostro corpo. Sotto la doccia, usate la spugna: aiuta a mantenere la pelle più liscia, senza aggredirla. Potete scegliere tra quelle classiche, di cellulosa, che sono economiche e durature, e quelle di mare, più morbide e perfette per le pelli più delicate. Dopo la doccia, applicate sempre una crema idratante, massaggiando dall’alto verso il basso. ( CREMA CORPO IDRATANTE NUTRIENTE MALINKA)
  • Da fare una volta alla settimana: tra le buone abitudini da rispettare per la vostra beauty routine settimanale, magari nel week end, vi consiglio una maschera viso e uno scrub corpo. Applicate una maschera per viso per eliminare il sebo in eccesso e combattere acne e disidratazione. Sotto la doccia, dedicate un po’ di tempo allo scrub corpo, per tonificare la pelle ed eliminare le cellule morte. Non abusatene, per evitare che l’eccessiva esfoliazione indebolisca la vostra pelle.
  • Ebbene sì, non mangiare sano o bere tanti alcolici, vanificherà tutti i precedenti rituali di bellezza! Il vostro lato beauty lo dovete riscoprire anche a tavola, non solo allo specchio. I cibi da prediligere devono essere quelli con elevate proprietà depurative. Una breve lista indicativa? Eccola: melograno, barbabietola rossa, finocchi, carote, mirtilli, papaya, carciofi, riso integrale, broccoli, cavolo, mele, limoni, aloe, zenzero, pompelmo, ananas, avena, kiwi. Insomma, prevalentemente determinati tipi di frutta e verdura a volontà!

Se, spesso, rinunciate ai trattamenti visage e body care per l’irritante confusione che comunemente si fa tra i prodotti e i passaggi da seguire, ora non avrete più scuse! Tornando all’argomento del test, la risposta al Quanto mi voglio bene? è legata, dunque, alla quantità e alla qualità delle ore dedicate alla cura della vostra pelle più di quanto voi possiate immaginare! Lo shopping sarà anche curativo, ma lo skin care shopping e le coccole quotidiane che ne seguono, anche di più! Soprattutto se siete delle SKIN C…OSA?!? lo scoprirete pian piano, correndo subito ai ripari. La regola, dunque, è: sotto il vestito… non niente, come direbbe qualcuno, ma trattamenti di bellezza!

By |2018-10-17T13:47:49+00:00ottobre 15th, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment