All over Violet: il colore dell’anno nel make up Malinka

///All over Violet: il colore dell’anno nel make up Malinka

All over Violet: il colore dell’anno nel make up Malinka

L’Ultra Violet è la tonalità ufficiale 2018 scelta dall’azienda Pantone; ecco i prodotti giusti per seguire il trend dell’anno

Che siate o meno scaramantiche all’azienda leader dei colori importa ben poco! Il Pantone Color Institute, che per primo ha operato l’identificazione e la classificazione ufficiale dei colori nel mondo, ha decretato, come ogni anno, la tonalità ufficiale del 2018 nel dicembre scorso: ebbene, la scelta, come le più informate sapranno già, è ricaduta su un inaspettato viola e precisamente sull’Ultra Violet (in codice 18-3838). La tendenza cromatica consacrata dall’azienda Pantone influenza anno per anno moda, beauty, design e tutte noi…stavolta, diciamocelo pure, a suon di scongiuri, per qualcuna, nelle occasioni importanti di sfoggio del colore “sventurato” per eccellenza, secondo la comune credenza nata nell’ambiente teatrale.

Se, tuttavia, è vero che ogni cosa dipende dalla prospettiva da cui la si guarda, sarà cosa buona e giusta accogliere il punto di vista suggerito da Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, che definisce così questo colore: “Una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro”. Basterà, dunque, cogliere il significato ideale insito nella selezione di questa tonalità per affrontare più serenamente gli ultimi tre mesi dell’anno in pieno Ultra Violet Style. “Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa, induce alla meditazione da praticare nella frenesia quotidiana moderna”, dichiara ancora l’azienda.

Nel bel mezzo di questa complessità voglio, allora, rendervi più semplice la fatica di individuare i prodotti make up che sposano la tendenza, indicandovi quelli che Malinka ha realizzato in varie tonalità di viola, indicatissime, tra l’altro, per la stagione autunno/inverno in corso.

Ombretto Cotto Duo Wet&Dry

Ombretti: avrete l’imbarazzo della scelta spulciando nella categoria ombretti del brand; svariate nuance di viola realizzate in formule differenti balzeranno subito agli occhi. Per la creazione di smokey eyes davvero particolari vi segnalo le versioni duo: l’innovativo Ombretto cotto duo Wet&Dry, dall’utilizzo asciutto o bagnato (contiene un viola scuro e un glicine molto chiaro) e il più tradizionale Ombretto Compatto Duo, in polvere (contiene un viola e un rosa chiaro). Tra i mono, invece, sono disponibili l’Ombretto Cotto Mono e l’Ombretto compatto Mat in due irresistibili tonalità di viola. Se volete, invece, cimentarvi nell’accostamento del colore dell’anno con altri toni, potete focalizzarvi sulla Palette Glamour, dotata di un viola scuro abbinabile a toni come il blu, l’argento o il nero, e la Tavolozza Ombretto Compatto Mat.

LEGGI ANCHE: SMOKEY EYES DA URLO

Matita Occhi - Linea Natural
Matita Occhi Linea Natural

Matite: la precisione vi perseguita e inorridite all’idea di non poter contornare occhi o labbra con matite pensate per definire il vostro trucco? Eccovi accontentate, anche nel caso in cui le matite debbano essere di un colore più inusuale come il viola. Per voi ci sono la Matita Occhi Natural e la Matita Labbra dal tratto morbido, intenso e deciso… entrambe, rigorosamente, violet! (LINK  PRODOTTO)

Mascara XL - Malinka Italia
Mascara XL

Mascara: per concludere il discorso su un eyes make up realizzabile a tocchi di viola, non può mancare il Mascara Xl, disponibile, tra le altre tonalità, anche in viola. Potrebbe rappresentare, questa, la scelta adatta alle meno audaci, in quanto permette di arrestarsi a un impercettibile, tuttavia esclusivissimo richiamo al colore, oltre a costituire una valida alternativa al solito mascara nero. (LINK PRODOTTO)

Labbra: no, non sarà il freddo stavolta a rendere violacee le vostre labbra… in maniera totalmente voluta e consapevole, ci penseranno i rossetti e i lucidi Malinka, disponibili, tra le altre tonalità, anche in questo colore. Tra il Rossetto Protettivo Mat, il Rossetto Protettivo lunga durata e il Lucidalabbra lunga durata non dovrete far altro che optare per toni di viola accesi, piuttosto che scintillanti oppure tendenti al classico melanzana.

Unghie: pensavate mi fosse sfuggito qualcosa? E invece no, anche sulle vostre mani riecheggerà il must dell’anno. Immaginate una scala di viola, che vada dal fucsia al prugna, aggiungete la formula iper resistente che solo uno smalto gel può avere, e avrete ottenuto le innumerevoli sfumature in cui è disponibile lo smalto Pop Milky

Malinka Italia - Smalto Unghie Pop Milky
Smalto Unghie Pop Milky
By | 2018-10-09T08:53:56+00:00 ottobre 8th, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment