Per l’autunno 2018 il make up è deciso, definito e… graffiante!

///Per l’autunno 2018 il make up è deciso, definito e… graffiante!

Per l’autunno 2018 il make up è deciso, definito e… graffiante!

Cinque tendenze make up autunnali che richiamano un temperamento femminile determinato, indipendente e sensuale.

Una donna forte, indipendente, determinata, in carriera, ma che non rinuncia alla sensualità… piuttosto, la declina in maniera differente. Volevate conoscere il prototipo di donna al quale ispirarvi per i vostri look autunnali? Eccovelo servito, su un piatto, oserei dire, di bronzo, d’oro e d’argento insieme, per richiamare quelli che saranno i corrispondenti toni decisi di abiti e make up, degni protagonisti di una stagione… animalier!

La tendenza più impetuosa di questo autunno 2018 è, senza dubbio, fatta di leopardati, tigrati, pitonati e zebrati con cui sbizzarrirvi come se non ci fosse un domani. Saranno colte da un entusiasmo dirompente le amanti del mood aggressive sempre soggetto a restrizioni, pena il rischio di essere etichettate come volgari o eccessive. Se la moda chiama, le fashion addicted rispondono e se chiama a suon di ruggiti potete dare il via alla riscoperta di quegli stivaletti a prova di giungla o di quell’abito maculato ben riposti e nascosti negli scomparti segreti dei vostri armadi… Siete ufficialmente autorizzate a riportarli alla luce o ad acquistarne di nuovi prestando semplicemente attenzione agli abbinamenti; quelli giusti conferiranno, altresì, un tocco di eleganza agli eccentrici motivi menzionati!

Tra gli abbinamenti da non sottovalutare è ovviamente compreso quello con il make up, cornice essenziale di un quadro che aspiri alla perfezione. Proprio il trucco si fa anch’esso audace, scuro, deciso, dai contorni ben definiti e rigorosamente all-over-matt su occhi, viso e labbra, con qualche lontano richiamo al glow dilagante quest’estate. L’identità generata prevede, dunque, un temperamento libero, organizzato e, per il fatto stesso di risultare così controllato, anche… moltiplicatore del potere seduttivo! Vediamo insieme le caratteristiche che i principali prodotti make up assumeranno per un look, come dire… graffiante!

Eyeliner Gel Malinka
Eyeliner Gel 

Eyeliner: quando si parla di occhi non è possibile prescindere da ciò che lo sguardo lo intensifica come per magia. Un grande classico tornerà ad essere protagonista nel make up. Parliamo di eyeliner e la parola d’ordine per i prossimi mesi è, a riguardo, bold eyes! Questa tecnica di applicazione definisce la naturale forma dell’occhio allungandola o ampliandone i contorni. Lo sguardo si trasforma dove il tratto è espanso e profondo fino alla creazione di un vero e proprio smokey eyes. Dilettatevi in una sfumatura estrema dell’eyeliner, rigorosamente nero e, se preferite, accostato a ombretti dai colori bronzei. Oltre alle palpebre full color, grafismi, fantasie e stravaganze renderanno gli occhi un grande focus del trucco della stagione in corso. Saranno rivalutate la virgola che si sdoppia in una coda a due tratti grafici per un effetto più deciso e futuristico e la versione “mezza coda”, dal centro palpebra verso l’esterno. Torna in auge anche il kajal, da applicare sulla rima inferiore dell’occhio per un finish cat eyes. 

Ombretti: voglia di osare? Per le più audaci, l’autunno 2018 è il giusto palcoscenico. Gli smokey eyes più spettacolari di stagione mixano colori a forte contrasto. Il nero trionfa anche per gli ombretti, così come per l’eyeliner, ma viene combinato con toni multicolor. Tra le versioni bicolor e shine più viste in passerella c’è quella che accosta il nero notte al verde smeraldo, al viola o al blu elettrico.

Ombretti Cotti Duo Wet&Dry
Ombretti  Cotti Duo Wet&Dry 

Uno scintillio continuo con la texture prediletta che è dalla finitura luminosa e metallica. In questo caso, non posso fare a meno di suggerirvi, per sposare questa tendenza nel modo più adeguato, i super resistenti e scriventi Ombretti Cotti Duo Malinka (pensati apposta per la creazione di fantastici smokey eyes) e la Palette Ombretti Glamour Malinka, dai colori intensi e audaci, sia opachi che perlati, perfetta per riprodurre quell’effetto metallico e ribelle di cui sopra! 

LEGGI ANCHE: Ombretti mania! E tu, sei più Glamour o Elegance?

Sopracciglia: dimenticate lunghezze moderate e dimensioni contenute… anche le sopracciglia si fanno bold! Continua lo stop alle ali di gabbiano; la forma da creare corrisponde ancora a una linea dritta e definita. La differenza è che le sopracciglia wild, quasi disordinate, lasciano il posto a forme più nette e pulite, ma sempre piuttosto doppie.

Eyebrown Kit per Sopracciglia
Eyebrown Kit per Sopracciglia

Curare questa parte del viso fa tendenza e rientra, ormai, a differenza di qualche anno fa, tra le abitudini e i passaggi obbligatori da effettuare quotidianamente. A semplificarvi la vita (perché occuparsi delle sopracciglia non è cosa proprio tanto tanto semplice) ci pensano i kit specifici, che circolano in misura sempre maggiore e che contengono preziosi suggerimenti in merito ai colori da utilizzare. 

Labbra: se è vero che è una rara dote quella di riuscire a trasmettere la propria grande personalità e ciò che si ha da dire senza aprir bocca, è pur vero che quella bocca deve richiamare a dovere la grinta nascosta.

Soft Kiss
Soft Kiss 

A tal proposito, questo sarà un autunno senza vie di mezzo per i toni delle vostre labbra, a patto che le coloriate in base alle vostre preferenze. Si oscillerà tra rossetti intensi (dal finish mat e dai colori che spaziano tra l’intramontabile rosso fuoco, il marrone e il viola) e gloss dai toni nude. 

Viso: delineare i tratti e definire la fisionomia del volto, ma con delicatezza. Sarà questa la formula da seguire per la base del vostro viso. In altri termini: ancora sì al contouring, ma in versione soft. I nuovi contorni sobri e puliti del vostro elegante e sofisticato contouring serviranno a far risaltare i colori sgargianti di occhi e labbra.

Velvet Shiny. Blush Cotto
Velvet Shiny

Al posto della classica terra, inoltre, continua l’ascesa del blush, utilizzato per scaldare gote e zigomi in maniera più delicata. Vi segnalo un prodotto valido a tal fine, il Velvet Shiny Malinka, un blush cotto dal finish leggero e vellutato, disponibile anche nei toni rosa e pesca, i più appropriati per assecondare la linea soft predominante.

In definitiva per questo autunno: base soft e occhi, labbra e sopracciglia strong. Per una bellezza ribelle nei dettagli (ecco le istruzioni per l’uso valide anche per l’animalier… solo i particolari!), ma elegante nel complesso.

By | 2018-10-02T14:27:59+00:00 ottobre 2nd, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment