Sopracciglia perfettamente definite e come ottenerle!

///Sopracciglia perfettamente definite e come ottenerle!

Sopracciglia perfettamente definite e come ottenerle!

Con il kit professionale per sopracciglia Malinka e qualche piccolo accorgimento metterete in ordine le sopracciglia meno folte e persino le più “ribelli”.

Ammesso che gli occhi sono lo specchio dell’anima, aggiungerei che le sopracciglia ne sono, senza dubbio, la cornice più preziosa! Se si tratta di uno sguardo sensuale, imbronciato, dolce, arrabbiato o felice sono le nostre arcate sopraccigliari a decretarlo per noi, a conferire al nostro volto l’espressione che intendiamo assumere dinanzi a chi ci guarda…

Sarà, forse, per questo che anche nel mondo del make up l’attenzione si è ultimamente focalizzata molto di più su un dettaglio del viso tutt’altro che secondario, con prodotti tra i più disparati creati apposta per valorizzare e delineare le nostre sopracciglia. Se è vero che è un trend del momento curarle alla perfezione, è pur vero che le sopracciglia hanno da sempre fatto la loro parte nel determinare la moda di ogni epoca.

Tracciandone brevemente la storia, non possiamo non menzionare lo stile malinconico e triste che dovevano assumere negli anni ’20, o quello molto naturale degli anni ’50 (come ci ricorda il look dell’indimenticabile Audrey Hepburn), passando per le sembianze incolte e selvagge degli anni ’80, fino ad arrivare alle famose ali di gabbiano degli anni ’90. Dal 2000 in poi sembra che la ruota della storia sia girata all’indietro, come dimostra la tendenza a mantenerle folte ma curate, per un effetto che la modella Cara Delevingne ci mostra in maniera esemplare, facendo proprio di questo aspetto un suo segno distintivo.

Dunque, curarle è d’obbligo! Sia perché la moda lo richiede, sia perché l’inclinazione e lo spessore delle sopracciglia contribuiscono a donare la giusta armonia al viso, tanto da sentirsi inadeguate o come se mancasse qualcosa nel caso in cui non si sia speso per loro qualche minuto del tempo complessivo dedicato al make up.

Se, poi, fate anche sfortunatamente parte di coloro alle quali madre natura ha scelto di disegnare sopracciglia iper sottili, rade, corte o semplicemente irregolari, correre ai ripari è ancor più necessario del previsto! Non sempre la tecnica dilagante del microblanding risolve la situazione nel migliore dei modi: non tutte pensano, prima di sottoporsi al trattamento per tatuare le sopracciglia, all’insoddisfazione generata da un colore permanente inappropriato in caso di cambio di colore dei capelli o alle imperfezioni a lungo termine dovute all’invecchiamento naturale della pelle! Ecco, allora, alcuni accorgimenti per dare un’impronta decisa alle nostre espressioni, curando, definendo o disegnando le sopracciglia in maniera naturale.

Il primo consiglio riguarda l’utilizzo dell’olio d’oliva per ottenere delle sopracciglia sane, folte e lucenti! Grazie alle sue proprietà antiossidanti, è, infatti, capace di stimolarne la ricrescita. Basterà massaggiare per circa 30 secondi le vostre sopracciglia con un po’ di olio d’oliva prima di andare a letto, dopo aver lavato il viso. Aggiungete un po’ di acqua calda durante il vostro massaggio circolare, in modo tale che l’olio entri in profondità nei pori e stimoli i bulbi piliferi. Può essere lasciato in posa anche per tutta la notte.

Potete applicare dei sieri specifici per favorire, invece, la pigmentazione, oltre che per infoltire e rafforzare le vostre sopracciglia.

A questo punto, possiamo passare al metodo più incisivo, ma complementare e non sostitutivo rispetto ai primi: il make up correttivo vero e proprio. Se desiderate nell’immediato sopracciglia ben delineate, ricorrete pure a matite, tinte, palette e cere pensate apposta per correggerne la curva e la lunghezza, ma anche per infoltirle. È consigliabile dapprima pettinarle con uno scovolino da rimmel per poi procedere con il disegno o il ritocco vero e proprio, non dimenticando di coprire tutte le zone più rade, conferendo un effetto omogeneo e preciso.

Il modo migliore per disegnarle come foste delle vere professioniste è riuscire semplicemente a esaltare la vostra forma, evitando di crearne una che stravolga eccessivamente l’arcata di base naturale. Delineate e riempite le vostre sopracciglia con piccoli tratti. La regola del less is more vale a pieno titolo, in tal caso; d’altronde ricordate che come si dice che ogni naso, anche il meno perfetto, sta bene su un determinato viso, allo stesso modo ogni viso possiede la sua forma di sopracciglia ideale!

Un piccolo trucco per evitare di sfociare nel troppo artefatto è regolare lo spessore delle sopracciglia che state definendo in base alla grandezza dei vostri occhi: fate in modo che risultino proporzionate al taglio più o meno grande.

Siate scrupolose nella scelta del colore: per ottenere un effetto più naturale scegliete un colore che sia più chiaro dei vostri capelli, nel caso siate more, o un colore che sia leggermente più scuro dei vostri capelli, nel caso siate bionde.

Una volta disegnate le sopracciglia è importante togliere o correggere tutte le piccole sbavature della parte iniziale; con un correttore seguite la linea delle sopracciglia e sfumate per bene, creando una sorta di margine.

L’ultimo preziosissimo consiglio consiste nel non perdere mai di vista l’impossibilità di ottenere due sopracciglia identiche! Prima di addossare la colpa alla vostra incapacità e prima di imprecare chiedendovi per quale oscuro motivo non siate nate anche voi con mani di fata da truccatrici esperte, ricordate che è la natura che vi ha messo seriamente in difficoltà: le sopracciglia di tutte sono, per così dire, gemelle eterozigote!

Svelato questo mistero, vi presentiamo il kit che vi farà impazzire (o che forse eviterà che questo succeda!) per la completezza e la facilità di applicazione immediatamente percepibile. Si sta alludendo alla palette professionale per sopracciglia che Malinka Italia ha pensato di studiare per voi. È disponibile in due varianti, una dalle tonalità più chiare e l’altra da quelle più scure. Ciascuna versione è dotata di tre toni di colore pensati in base alla tonalità dei capelli.

Eyebrow Kit – Kit professionale per sopracciglia

Non è detto, però, che dobbiate sceglierne uno soltanto: i colori sono miscelabili per ottenere sfumature più adatte al proprio fototipo. La texture consente di modellare o ridisegnare l’arco sopraccigliare che rimane definito a lungo. Ulteriore punto di forza è la cera fissante contenuta nel kit per una definizione a prova di toccate mattutine distratte in preda a un sonno irrefrenabile da ufficio. La solita routine è tornata più impetuosa che mai; lasciamo, almeno, che metta a dura prova i nostri nervi, ma non le nostre impeccabili sopracciglia!

By |2018-10-21T16:28:12+00:00settembre 4th, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment