Tutte pazze per i Rossetti Liquidi Mat: il must dell’estate 2018

///Tutte pazze per i Rossetti Liquidi Mat: il must dell’estate 2018

Tutte pazze per i Rossetti Liquidi Mat: il must dell’estate 2018

Lunga durata, effetto no transfer, applicazione da gloss, finish da rossetto. Tutto ciò che c’è da sapere sui liquid lipstick.

C’è poco da scommettere sul fatto che il sogno di ogni donna è quello di riuscire a sfoggiare un look impeccabile anche sotto l’ombrellone, anche nelle ore più calde, anche quando il vento si intrufola prepotente tra i capelli.

Con l’arrivo dell’estate, almeno per labbra a prova di mare il segreto esiste e ve lo sveliamo noi: si tratta dei rossetti liquidi mat a lunga tenuta. La descrizione perfetta? Un mix di gloss e rossetto, grazie all’applicazione tipica del primo e al finish mat e vellutato del secondo. La formula è quasi indelebile e le probabilità che resistano al sudore, alla sabbia, ai gelati e agli aperitivi aumenteranno a dismisura!

In realtà è tutto il comparto make up lips a farsi ultimamente sempre più variegato. Ciò rivela che il mondo della bellezza sta cercando di soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti rispetto a determinate proprietà. Quest’anno le tinte labbra hanno rappresentato, d’altronde, un vero e proprio must have, immancabile nei beauty delle più interessate ai trend del momento.

Scopriamo adesso le caratteristiche principali dei liquid lipstick:

Sempre più sofisticati in termini di formulazioni e texture questi prodotti mirano ad esaudire il desiderio più grande del pubblico femminile in fatto di labbra: la lunga durata. Ecco che spuntano fuori tenute lunghe fino a ben 24 ore. Per rimuoverli occorrono prodotti struccanti oleosi adatti allo scioglimento.

La vasta gamma di rossetti liquidi è in grado di non lasciare traccia alcuna. Effetto no transfer è la dicitura corrispondente a tale proprietà. Per rendere chiaro il concetto si sta parlando di rossetti a prova di bacio e, si sa, d’estate un nuovo flirt può aggirarsi sempre dietro l’angolo! È garantito che questi tipi di prodotti rimarranno solo ed esclusivamente sulle labbra di chi li applica. Sebbene ad alta pigmentazione, una volta asciugatisi totalmente, non macchieranno abiti né qualsiasi altra cosa.

La facilità della stesura è un vantaggio da non sottovalutare: è semplicissimo evitare le sbavature e ottenere un risultato da vere perfezioniste. Una volta applicati (ne basta davvero un velo) si asciugano rapidamente e il gioco è fatto: per 24 ore ci sarà da dire addio ai piccoli e continui ritocchi ai quali si è abituate solitamente con i rossetti tradizionali. Ci si potrà godere le chiacchierate tra una portata e l’altra durante una cena galante, dimenticando le corse alla toilette.

Data la considerevole richiesta, i brand stanno provvedendo a realizzarli nei colori più disparati. Sono già disponibili in infinite varianti, tutte da scoprire.

L’unico apparente, in quanto ovviabile, svantaggio consiste nel fatto che i rossetti liquidi, soprattutto quelli dal finish opaco, tendono a seccare le labbra. Il consiglio è quello di idratare a fondo prima dell’applicazione per evitare che i pigmenti vadano a depositarsi nelle pieghette delle labbra e per non avvertire la fastidiosa sensazione di labbra che tirano. Come? Ad esempio eseguendo uno scrub alle labbra (ebbene sì, l’esfoliazione non riguarda soltanto il resto del corpo), che consente di eliminare pellicine e screpolature, o compiendo movimenti circolari con lo spazzolino in modo tale da favorire la circolazione del sangue e levigare le labbra.

Clicca sull’immagine per scoprire di più

Risulterà a questo punto esaltante sapere che è possibile disporre di un rossetto in possesso di tutte le proprietà descritte finora. Si tratta dell’ Intense Mat di Malinka Italia, un rossetto liquido mat di ultima generazione, dalla texture fluida e vellutata. La formula è ricca di pigmenti per un risultato ad alta intensità. Si asciuga rapidamente, con una tenuta di 24 ore. L’effetto no-transfer è garantito ed è disponibile in ben 8 colori moda che vanno dal nude, al rosso, al marrone scuro.

Per le prossime lunghe giornate estive all’aria aperta, allora, si raccomandano un bel paio di occhiali dalla montatura cat-eye (altro must dell’anno), in grado di nascondere gli effetti indesiderati delle ore piccole, e un resistente e ben visibile rossetto liquido mat.

By | 2018-07-13T09:58:50+00:00 luglio 7th, 2018|Blog, Consigli di bellezza|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment